Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Pezzella su Maradona: “Un eroe, quasi un dio. Ha dato speranza a tutti, anche a quelli senza possibilità”

Le parole del difensore della Fiorentina

German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per parlare di Maradona:

Un eroe, quasi un dio. Non solo per me, ma per tutti i miei compatrioti. Nei momenti in cui il nostro Paese aveva bisogno di una gioia, di allegria, lui era il riferimento a cui guardare. Prendete la sua storia col pallone ai piedi: ha dimostrato che quando uno sogna ardentemente, col massimo sforzo e andando sempre avanti, ce la può fare. Maradona ci ha dato speranza, l’ha regalata a tutti, anche a quelli con minori possibilità».

Era il riferimento mio e dei miei compatrioti, ci ha dato speranza e quando si parla di lui non esistono rivalità. Il suo modo di essere aiutava ad affrontare meglio la vita, è stato uno shock sapere della sua scomparsa. Non riuscivo a crederci. Ma Diego resterà in ogni situazione legata al calcio nel mondo. Per tutti coloro che indossano la maglia dell’Argentina o che saranno chiamati ad indossarla l’obiettivo sarà solo onorare il suo ricordo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.