Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Palermo 1-0: i rosanero lasciano la serie A

La vittoria avvicina i viola al Milan ed al terzo posto. Il Palermo saluta la A

Quella del Franchi è la partita delle speranze: da un lato la Fiorentina alla ricerca dei tre punti per credere ancora in un piazzamento Champions, Milan permettendo, dall’altra il Palermo che senza una vittoria finirebbe matematicamente in B. Sannino dovrà affrontare questa delicatissima sfida senza Ilicic e Barreto; Montella invece, senza Ljajlic, s’affida al tandem d’attacco Jovetic-Toni.

La partita è piuttosto vivace con continui rovesciamenti di fronte. La Fiorentina gioca meglio e tiene più palla, ma i rosanero puntano su folate e ripartenze. Al 10’ minuto Jovetic sfodera un pezzo di bravura: doppio passo a sconcertare l’avversario e tiro a giro sul secondo palo; ma Sorrentino è attento e risponde a tono alla conclusione del montenegrino sfoderando una parata efficace e spettacolare. Il Palermo prova a dire la sua, ma in  zona goal i rosanero sono poco incisivi e solo un tentativo di testa di Muñoz impensierisce Viviano. Al 41esimo i viola passano con Luca Toni che gira in rete il preciso suggerimento di Cuadrado. Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio per 1-0: partita combattuta ma i viola possono contare sul maggiore tasso tecnico e su calciatori come Cuadrado e Borja Valero che oggi sembrano in gran giornata.

All’inizio della ripresa c’è la pioggia ad attendere le squadre al ritorno in campo. La Fiorentina si rende pericolosa sin da subito; gli uomini di Montella pare abbiano intenzione di chiudere quanto prima il match. Ma il nubifragio che si abbatte su Firenze ben presto renderà il prato del Franchi impraticabile; un vero e proprio acquitrino sul quale è impossibile giocare al calcio. L’ingresso in campo di capitan Miccoli serve a poco, il match termina per 1-0 in favore della Fiorentina: il Palermo, invece, saluta la serie A sotto il diluvio.

 

Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.