Reina 6: Provvidenziale sia su Borja Valero nel primo tempo, sia su Rossi che si vede neutralizzare uno splendido tiro a giro. Tuttavia, non risulta impeccabile nelle uscite rischiando in più di un’occasione
Maggio 6: La prestazione è ottima per abnegazione, concentrazione ed applicazione. Il doppio giallo potrebbe rischiare di complicare le cose per il Napoli, ma fortunatamente non è stato così. Grande generosità da parte del capitano di questa sera
Fernandez 6: Un unico errore lo commette in occasione del fallo da rigore su Savic. Per il resto conferma le buone prestazioni: la continuità non può che fargli bene.
Albiol 6.5: Pratico e concreto. Non fa una piega quando si tratta di spazzare via, non si tira indietro quando c’è bisogno di un disimpegno. Sempre più leader difensivo.
Mesto 7: Ottima gara in una posizione che non predilige. Concentrato ed attento agli esterni viola che potrebbero far male. Sa di non avere la stessa velocità dei dirimpettai, ma è furbo nell’anticipare costantemente l’avversario, stroncando eventuali azioni di contropiede.
Behrami 6.5: Primo tempo ad altissimi livelli. Non dà tregua a Borja Valero che cerca di superarlo con la grande qualità, non sempre riuscendovi. Cala un po’ nella ripresa, ma riesce a tenere bene il campo.
Inler 6: Stesso discorso del collega svizzero: ottimo primo tempo, ripresa un po’ meno. Rischia la frittata allungando il piede su Cuadrado in area di rigore allo scadere.
Callejòn 7.5: Una delle migliori prestazioni da quando veste l’azzurro. E’ un moto perpetuo, non si ferma mai. Il gol messo a segno dopo 12 minuti è sinonimo di grandissima classe e tecnica, sicuramente il gol più bello con la maglia del Napoli. Ottimo anche il lavoro per la squadra.
Pandev 6: Grazie alla sua qualità riesce a gestire palloni difficili e a lanciare Mertens, Callejon e, talvolta, anche Higuain. In questo ruolo si trova a suo agio e si vede non poco. (Dall’81’ Armero s.v.)
Mertens 7: Ancora una grande prova per l’esterno d’attacco belga. Questa sera trova finalmente la meritata rete. Un gol dal sapore ancor più dolce se si pensa che grazie a questa realizzazione il Napoli conquista tre punti in un campo difficilissimo come quello di Firenze. (Dal 66′ Insigne 6: Fa rifiatare i compagni negli ultimi minuti di gioco. Prezioso nel finale)
Higuain 6.5: Splendida l’apertura d’esterno per Callejon che la scaraventa in rete. Puntuale l’assistenza per Mertens in occasione del raddoppio azzurro. Insomma, quando non segna fa segnare. Benitez può sorridere (dal 64′ Hamsik s.v.: Oltre trenta minuti di gioco, ma pochissimi palloni giocati. Difficile dare un giudizio alla sua prestazione).
Napoli: Reina 6, Maggio 6, Albiol 6.5, Fernandez 6, Mesto 7, Inler 6, Behrami 6.5, Callejon 7.5, Pandev 6 (81′ Armero s.v.), Mertens 7 (66′ Insigne 6), Higuain 6.5 (64′ Hamsik s.v.). A disp.Rafael, Colombo, Cannavaro, Uvini, Bariti, Dzemaili, Radosevic, Duvan. All.Rafa Benitez
Fiorentina: Neto 6, Roncaglia 5.5, Compper 6, Savic 5.5, Cuadrado 5, Aquilani 5.5 (70′ Vecino 6), Pizarro 6, Borja Valero 6.5, Pasqual 5.5 (84′ Vargas s.v.), Joaquin 5.5 (78′ Matos s.v.), Rossi 6.5. All. Vincenzo Montella
Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 12′ J. Callejon, 28′ Rossi, 36′ D. Mertens
Note: all’80’ espulso Maggio per doppia ammonizione. Al 90′ espulso Cuadrado per doppia ammonizione. Ammoniti Behrami, Albiol, Borja Valero, Compper
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro