Il Napoli piega anche la Fiorentina al Franchi e si consolida al secondo posto insieme con la Juve. Pesa sull’1-2 l’errore dell’arbitro Calvarese che al 91’ giudica simulazione un fallo che la moviola dimostra netto di Inler su Cuadrado: risultato secondo giallo per il colombiano e mancato penalty per i viola che vedono sfumare il possibile pari. La sportività viene prima di tutto.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 alla bellezza del primo gol del Napoli. Assist ” capolavoro ” di Gonzalo Higuain per Callejon che calcia a volo senza pensarci due volte. Un gol da veri campioni.
9 all’incredibile sicurezza di Pepe Reina. Chiude la saracinesca su Borja Valero, e si supera alla grande su un tiro a giro di Giuseppe Rossi indirizzato nel sette.
8 come le vittorie raggiunte in Campionato. 8 su 10 con esattezza. Un avvio strepitoso per la squadra di Rafa Benitez. Se ci sarà continuità, lo Scudetto è possibile.
7 alla tranquillità che riesce a dare Raul Albiol al reparto difensivo. Lucido, attento e molto pratico. Una vera garanzia.
6 i minuti che bastano al Napoli per riportarsi in vantaggio dopo il pareggio su calcio di rigore di Giuseppe Rossi. Gli azzurri scendono in campo per vincere ogni partita, questa è la mentalità di Rafa Benitez.
5 a Gokhan Inler. Meno brillante rispetto alle ultime partite, il centrocampo della Fiorentina lo limita in tutto. Graziato da Calvarese quando stende Cuadrado in area al novantesimo minuto.
4 i tiri effettuati verso la porta di Neto. Due su quattro finiti in rete. Come disse Benitez, il Napoli non giocherà un bel calcio, ma punta alla vittoria. Cinica e spietata questa squadra quando arriva in area di rigore.
3 all’arbitro Calvarese,uno scandalo. Non è giusto rovinare una partita di calcio per incompetenza o altro.
2 le ripartenze magnifiche che hanno permesso di segnare al Napoli. Aspettare l’avversario e colpirlo nel momento giusto, con concentrazione e determinazione.
1 come il primo gol con la maglia azzurra per Mertens. Un gol meraviglioso che esalta in pieno le qualità del belga: velocità, dribbling e concretezza.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro