Fiorentina-Napoli 1-1, le pagelle: Higuaìn torna al gol. Allan fuori fase. Tello ammattisce Ghoulam

Reina 6: Il gol di Marcos Alonso arriva sugli sviluppi di un corner con il giocatore viola bravo a staccare più in alto di tutti e a non lasciare scampo al portiere spagnolo che non si rende protagonista di alcuna parata.

Hysaj 6: Buona gara per l’albanese che resta piuttosto basso nel primo tempo per poi proporsi maggiormente nella ripresa. Buone le sovrapposizioni a Callejòn.

Albiol 6: Tiene bene la posizione anche se Kalinic non gli dà vita facile. Provvidenziale intervento sull’attaccante viola nel finale da parte del centrale spagnolo.

Koulibaly 5.5: Commette molti errori e dà segnali di scarsa concentrazione. Perde una palla sanguinosa a centrocampo, preludio per la traversa di Kalinic che salva il risultato. Nelle chiusure non è preciso così come ha abituato tutti in questa stagione.

Ghoulam 5: Soffre maledettamente Tello, soprattutto nel primo tempo. Va in tilt quando l’esterno d’attacco viola lo punta e cerca di incunearsi in area di rigore. La preoccupazione per l’ex Barça non gli consente di affondare sulla sinistra in fase di possesso, i suoi pochi cross sono praticamente mai precisi.

Allan 5: Sembra in affanno già dal calcio d’inizio. Il brasiliano appare poco lucido in questa gara. E’ costretto ad inseguire e non assicura il consueto contributo in fase di non possesso. Non è il giocatore che si è fatto conoscere quest’anno soprattutto in termini di dinamismo. (David Lopez 5.5: Dà maggiore freschezza al centrocampo, ma sbaglia qualche passaggio).

Jorginho 5.5: Non ha lo stesso ritmo di qualche settimana fa. Poche le verticalizzazioni, insufficiente il filtro a centrocampo nei primi 45′. Cresce nel secondo tempo, bravo nel smistare i palloni che passano dai suoi piedi.

Hamsik 6: Buona la gestione dei palloni, anche se quando Koulibaly gli offre un pallone non proprio eccezionale, si addormenta e favorisce Tello che proietta Kalinic verso l’area di rigore. Cerca la conclusione dalla distanza ma non trova fortuna.

Callejòn 6: Nel primo tempo gioca piuttosto basso ed infatti si fa notare più in fase passiva che in fase propositiva. Nel secondo tempo è ottimo il suo dribbling su Astori, ma trova un super Tatarusanu che gli impedisce il gol. (Mertens 6: Prova a dare maggiore brio, ma ci riesce poco).

Higuaìn 6: Trova un gol facile facile, grazie ad un’uscita non impeccabile di Tatarusanu che lascia sguarnita la sua porta. Tutt’altro nel secondo tempo quando il portiere viola si oppone prima a Callejòn e poi al Pipita che, per la verità, non apre più di tanto il piatto. Esce dal campo molto nervoso (Gabbiadini s.v.).

Insigne 6: L’esuberanza di Tello non gli consente di esprimersi al meglio negli ultimi metri. Si vede di più nella seconda parte di gara, anche se un filo di stanchezza si fa sentire. Sfiora il gol vittoria nel finale, ma Tatarusanu non si fa sorprendere sul suo palo.

Sarri 6: Il Napoli va in grande difficoltà nel primo tempo. La Fiorentina mette sotto gli azzurri colpendo due traverse, prima con Kalinic e poi con Tello. Buona la reazione nel secondo tempo con il Napoli che è risucito a creare almeno tre palle gol nitide.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.