La gara tra Fiorentina e Napoli finisce con un pareggio. 1-1 il risultato tra le due compagini. Un pari che accontenta un po’ tutti, anche se qualche rimpianto può esserci da ambedue le parti. Il Napoli guadagna un punto che gli permette di raggiungere la Lazio a quota 43. Questi i giudizi di IamNaples.it
De Sanctis 4.5: Clamoroso il suo errore sul gol di Roncaglia, figlio di poca concentrazione sul match. Tra l’altro, il numero uno azzurro, anche in altre occasioni dimostra poca sicurezza e molta indecisione. Prestazione da dimenticare.
Campagnaro 6.5: Dopo le dichiarazioni di De Laurentiis, non era facile fare bene. Il difensore argentino, però, ha dimostrato grande professionalità. Buona la sua prova, sempre attento su Jovetic che non ha vita facile dalle sue parti.
Britos 6.5: Conferma il suo buon periodo di forma dopo un anno e mezzo sfortunato a causa di vari infortuni. Elegante nei disimpegni e sicuro in fase di copertura. Provvidenziale in certe occasioni.
Gamberini 6: In una difesa quasi impeccabile non sfigura l’ex di turno. Tiene bene il campo anche se dalle sue parti agisce Cuadrado, devastante in accelerazione. Esce affaticato per far spazio ad Insigne (70′ Insigne 6: Entra con il piglio giusto, ma non riesce a pungere come contro il Palermo. Con i suo ingresso in campo, il Napoli diventa molto pericoloso sulla sua corsia di competenza).
Maggio 6: I tre gol consecutivi gli hanno fatto bene. Sta pian piano recuperando la forma migliore ed oggi lo ha dimostrato ampiamente. Christian è un cliente scomodo per Pasqual, anche se il Napoli nella prima frazione preferisce attaccare sulla corsia opposta.
Behrami 6.5: Partita di grosso sacrificio per lo svizzero. Ottima la sua prova, soprattutto su Borja Valero che è incapace di dimostrare il suo talento con un Behrami alle calcagne. Viene ammonito, forse ingiustamente, ad inizio gara. Salterà la prossima partita. Sarà un problema per Mazzarri sostituirlo. (56′ Dzemaili 6: Non dà lo stesso apporto del suo connazionale, ma almeno l’atteggiamento è di quelli giusti).
Inler 6: Buone le geometrie del numero 88 azzurro. Parte un po’ contratto, ma riesce a riscattarsi nel corso della gara. Sfiora il gol con un bellissimo destro destinato all’angolino basso.
Zuniga 6: Il duello con il suo connazionale Cuadrado è di quelli veri. Tutto accelerazione, rapidità e corsa. Camilo, tuttavia, dimostra maggiore tecnica quando è in possesso di palla. Tecnica che gli permette, in alcune occasioni di saltare l’uomo e creare scompiglio. Un po’ in difficoltà quando il suo avversario parte in velocità.
Hamsik 6.5: Prezioso il suo gioco tra le linee in fase di possesso, straordinario il lavoro quando si passa alla fase passiva. Mette il suo zampino sul gol di Cavani, servendo al Matador un cross tagliato e preciso. Con quello di oggi, Hamsik sale a quota 10 assist in campionato.
Pandev 5.5: Ha perso un po’ di smalto rispetto alla partita contro la Roma che lo aveva visto assoluto protagonista. Tuttavia, si rende pericoloso con un preciso colpo di testa, sul quale Neto è miracoloso.
Cavani 7: Chiude il cerchio, nel migliore dei modi. Segna la sua 100^ rete in Serie A contro la Fiorentina, una delle sue prede preferite. Proprio contro i viola ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Palermo, ma anche il suo primo gol in campionato con la maglia del Napoli. La rete siglata è da vero rapace. Un gol da bomber vero, che prende il tempo al suo marcatore ed insacca. Non ci sono più aggettivi. Lui, intanto, continua a graffiare…
Ecco il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis 4.5, Campagnaro 6.5, Britos 6.5, Gamberini 6 (70′ Insigne 6), Maggio 6, Inler 6, Behrami 6.5 (56′ Dzemaili 6), Hamsik 6.5, Zuniga 6, Pandev 5.5, Cavani 7. A disp.Rosati, Colombo, Cannavaro, Fernandez, Grava, Uvini, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Mesto, Calaiò, Insigne. All.Walter Mazzarri 6.5
Fiorentina: Neto 7, Roncaglia 6.5, Rodriguez 6, Savic 6.5, Pasqual 6 (82′ Tomovic s.v.), Aquilani 6, Borja Valero 5.5, Romulo 5 (77′ Migliaccio s.v.), Cuadrado 6.5, Jovetic 6, Toni 5 (85′ Ljajic s.v.). All. Vincenzo Montella 6.5
Arbitro: Bergonzi di Genova 5.5
Marcatori: 33′ Roncaglia, 42′ Cavani
Note: ammoniti Behrami, Gamberini, Toni, Inler, Savic, Rodriguez
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro