Cerca
Close this search box.

Fiorentina, infortunio al ginocchio per Jovetic: oggi i tempi di recupero

Il giocatore ha il ginocchio gonfio

A una manciata di minuti dalla fine della partitella in famiglia Jovetic evita l’intervento di Bolatti e subisce una torsione al ginocchio dolorosissima. Jo-Jo abbandona il terreno di gioco sostenuto dai sanitari dello staff viola, ma lo sguardo è a dir poco sofferente.
Negli spogliatoi non riesce a trattenere le lacrime, secondo quanto raccolto da Firenzeviola, mentre i giocatori lo consolano visto che l’infortunio è arrivato in modo imprevisto e del tutto autonomo.
Il tempo di attendere il primo report e le notizie non sono di certo buone. “Trauma distorsivo al ginocchio” si legge nella nota su Violachannel, distorsione per utilizzare termini più semplici.

E per una distorsione al ginocchio si può rimanere fermi per un bel po’ di tempo. Certo, l’augurio è quello che l’infortunio subito oggi da Jo-Jo sia di lieve entità (e allora in una ventina di giorni tutto potrebbe rientrare) ma se gli accertamenti di domani dovessero evidenziare interessamenti al legamento la questione si farebbe molto più complessa.

E, in tal senso, secondo le indiscrezioni raccolte da Firenzeviola la situazione non sarebbe così rosea. Il giocatore ha il ginocchio gonfio e cammina con il ghiaccio e per questo sarebbe prevista anche una risonanza magnetica. Lui stesso ha accusato il colpo e tutti i compagni di squadra si sono stretti accanto a lui visto che, praticamente, si è fatto male da solo. Potrebbe persino esserci il rischio di un problema al legamento crociato. Può arrivare fino a tre mesi, del resto, la diagnosi per una distorsione di grave entità.

C’è Ljajic, certo, e volendo vedere ottobre dietro l’angolo ci sarebbe anche il rientro di Mutu. Ma in questo avvio di stagione, e soprattutto in questa fase della preparazione, la disponibilità di Jovetic era fondamentale. Per prepararsi al meglio, ma anche per cominciare fin da subito a caricarsi la squadra sulle spalle in una stagione, la prossima, dove Jo-Jo parte già da protagonista. Non resta che attendere, dunque, la diagnosi finale sperando che la Fiorentina non debba tornare sul mercato.

LA REDAZIONE
Fonte: Firenzeviola

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.