Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Corvino: “Volevo Sarri al Bologna, ma ADL mi anticipò. Vi svelo un retroscena con una giornalista”

Il dg della Fiorentina ha parlato di Maurizio Sarri

Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, ha parlato nel corso del ritiro del premio Cesarini, a Montemarciano, in provincia di Ancona. Il dg ha parlato del possibile arrivo di Sarri sulla panchina della Juventus: “Non so se Sarri possa essere davvero l’allenatore della Juventus, ne ho solamente letto e per me in linea teorica sarebbe una buona idea. Quand’ero a Bologna, dopo aver conquistato la promozione volevo prendere Sarri, ma lui andò al Napoli e non potevo competere con De Laurentiis. Proprio in quei giorni venne a Bologna una famosa inviata di Repubblica per fare un’intervista e la sentivo parlare di Sarri e del suo stile. Siccome in quel periodo c’era Higuain che faceva le bizze e tardava il ritorno dall’Argentina, la giornalista sosteneva che il Pipita non avesse nessuna intenzione di farsi allenare da Sarri. Mi trattenni per un po’, ma alla fine sbottai e dissi: mi scusi, ma lei sta sbagliando proprio tutto. Da tanti anni sono nel calcio e vi posso garantire che non ho mai visto un giocatore, e soprattutto un campione, giudicare un allenatore per come si veste, per come parla, per le sue idee politiche o perché fuma. I campioni come Higuain hanno solo un metro di giudizio per i tecnici: come allenano. E i casi sono due: o alleni bene o alleni male. Sarri è uno che allena bene e vedrà che Higuain si innamorerà di Sarri e del suo modo di lavorare. Il finale della storia non ve lo devo raccontare, vero? Ripeto: io non so se la Juventus prenderà davvero Sarri. Qualora lo facesse sarebbe un’ottima idea, perché è un grande allenatore e lo ha dimostrato sia al Napoli che al Chelsea. E chi se e importa se mette la tuta o tiene il mozzicone di sigaretta in mano: deve allenatre una squadra di calcio, mica andare a Buckingham Palace per prendere il thè con la regina“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.