Cerca
Close this search box.

VIDEO – Fiorentina, Bigica: “Ci siamo ripresi nel secondo tempo, potevamo vincerla. Gaetano? Tra i migliori talenti del calcio giovanile italiano”

"Abbiamo avuto un buon approccio all'inizio della gara poi non so perchè abbiamo perso coraggio"

Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio con il Napoli per 2 a 2.

“Sapevamo che il Napoli nelle sue corde sa partire forte ed aggressivo. Abbiamo avuto un buon approccio all’inizio della gara poi non so perchè abbiamo perso coraggio. A mio avviso abbiamo commesso diverse ingenuità sui due goal. Nel secondo tempo con degli accorgimenti e con un po più di coraggio siamo riusciti a mettere in piedi una partita molto difficile. Potevamo vincerla. 

C’è un grande scouting a Firenze ed una cura dei calciatori di ottimo livello. La Fiorentina ha anche molto coraggio nel puntare sui giovani. Corvino ha una grande tradizione nel settore giovanile, sa come si fa e sa come allestire una squadra di livello.  Abbiamo vinto la Coppa Italia, siamo stati protagonisti in campionato ed ora in queste ultime gare vogliamo migliorare la posizione di classifica. Le squadre meglio posizionate in classifica possono anche pareggiare e vogliamo salire in classifica. 

Il Napoli ha raggiunto una salvezza tranquilla in un campionato difficile, che quest’anno è stato più equilibrato. Gli azzurri sono stati liberi mentalmente. Gianluca Gaetano l’ho convocato in Nazionale U17 per diversi stage, credo sia uno dei migliori talenti del calcio italiano e di questo campionato. Lavorando come sta facendo, può togliersi delle soddisfazioni. 

Il calcio europeo è un calcio diverso, molto più fisico, dove ci vogliono le due fasi. Quando convocai io Gaetano era ancora acerbo da questo punto di vista, lavorando nel modo giusto credo possa essere attenzionato dall’Under 19 per gli Europei.

Non dimentico l’affetto che mi ha dato la città di Napoli. Ho degli amici qui ed ogni volta che posso ci vengo.”

Dai nostri inviati a Frattamaggiore Ciro Troise e Gilberto D’Alessi

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.