Cerca
Close this search box.

Fiorentina, ag. Lisandro Lopez incontra il Benfica: ecco tutti i dettagli

Quattordici gol fatti e appena sei subiti (se si considerano anche i due in Europa nella gara contro il Basilea); 18 punti in classifica, più di tutti in Serie A. La Fiorentina sarà capolista solitaria almeno fino al rientro dalla sosta per le Nazionali, quando affronterà il Napoli di Maurizio Sarri al San Paolo. Numeri importanti quelli della squadra viola, trascinata lassù dal grande lavoro di Paulo Sousa, in un ambiente che può davvero sognare di rimanere in alto. Campo e non solo, però, si lavora anche in società e si cerca di migliorare ancora la rosa, a partire dal reparto difensivo. In queste prime sette giornate, il modulo scelto dall’allenatore ha privilegiato una difesa a tre, con Tomovic, Gonzalo e Roncaglia (a cui va aggiunto il rinforzo estivo Astori) in grado di garantire solidità e sicurezza davanti a Tatarusanu.

Un modulo in cui potrebbe in futuro essere inserito anche Lisandro Ezequiel López, difensore centrale che attualmente gioca nel Benfica. A novembre, l’agente del giocatore incontrerà il presidente del Benfica per chiarire la posizione del ragazzo. Al momento non c’è nulla di fatto; la società viola dovrà impostare una nuova trattativa, magari sfruttando anche gli ottimi rapporti con il direttore sportivo dei portoghesi, Manuel Rui Costa. Sullo sfondo rimane sempre viva l’alternativa Philippe Mexes, non al centro del progetto Milan e già vicino a trasferirsi a Firenze nell’ultima sessione di mercato. Una situazione da monitorare ed un accordo economico tra i club da trovare, con l’attuale capolista della Serie A che ha individuato il giusto rinforzo per la sua difesa: nei prossimi mesi si potrà capire se Lisandro López inizierà una nuova avventura in Serie A a gennaio, con la maglia della Fiorentina.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.