Fine primo tempo: Bologna-Napoli 0-0

Prima frazione di gioco caratterizzata da agonismo ed aggressività

La gara non sembra un amichevole, infatti, le due squadre schierate in maniera molto corta dai due tecnici non lasciano spazi e soprattutto i calciatori in campo non evitano di commettere falli. Infatti Brighi ha già collezionato quattro cartellini gialli, due per parte: Blasi ed Aronica per il Napoli, Di Vaio e Meggiorini per il Bologna. L’occasione più importante spetta al Napoli; al 33′ Lavezzi supera i difensori avversari e calcia in porta da pochi metri, ma Lupatelli respinge e Cannavaro in scivolata non riesce a segnare. Il pallone finisce sul lato. Interessante l’esperimento con Zuniga in posizione di seconda punta; quando il Bologna attacca, però gli azzurri si schierano con il 4-4-2, con Maggio esterno di difesa e Zuniga di centrocampo. Quando il Napoli attacca, invece Zuniga, insieme ad Hamsik, avanzano per aiutare Lavezzi.
LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.