Cerca
Close this search box.

Finale Europa League, il Villarreal di Albiol batte lo United dopo 22 rigori

Impresa del club spagnolo

Il Villarreal di Emery vince l’Europa League, battuto ai calci di rigori il Manchester United.  A sbloccare il match è alla mezz’ora Gerard Moreno. L’attaccante è bravissimo a leggere una punizione di Dani Parejo e superare di destro De Gea sfuggendo alla marcatura di Lindelof. 7° gol in questa Europa League che lo porta a diventare capocannoniere del torneo, in coabitazione con Borja Mayoral, Pizzi e Yusuf Yazici. Nella ripresa si accende il Matador Cavani e lo United pareggia: botta dalla distanza di Rashford: doppia deviazione che favorisce l’uruguaiano, per il quale è un gioco da ragazzi infilare 1-1 con il piattone. Al 90′ termina 1-1, si va ai supplemetari dove il risultato non cambia e così si va ai calci di rigore. Dagli undici metri segnano tutti: tocca ai portieri e De Gea si fa parare il tiro da Rulli. Trionfa il Sottomarino Giallo alla prima coppa europea. Quarta Europa League per Unaj Emery, dopo le tre vinte col Siviglia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.