Cerca
Close this search box.

Finale ad alta tensione, Roma è blindata

Rafforzate le misure di sicurezza in vista dell’invasione di tifosi

Non c’è ancora il tutto esaurito, ma l’Olimpico di Roma sarà senz’altro sold out domenica sera per la finale di Coppa Italia. La caccia al biglietto prosegue: sino a ieri staccati oltre 52mila tagliandi, poco meno della metà – circa 26mila – quelli acquistati dai tifosi del Napoli. I due club ne hanno a disposizione più di 60mila. Per quanto riguarda i tifosi partenopei, sono praticamente introvabili i biglietti dei settori Curva e Distinti, anche se una scorta di poche centinaia è ancora disponibile. Molto più ampia la disponibilità dei tagliandi della tribuna Tevere, ribattezzata “Napoli”, al costo di 130 euro. La prevendita, curata da LIS ticket e ricevitorie Lottomatica, prosegue senza soste. Il sold out è praticamente assicurato, considerando anche i biglietti in dotazione alla Lega di serie A, i pass omaggio per le istituzioni e i tagliandi «corporate» compresi nei pacchetti «lusso». Vista l’ampissima richiesta, l’Olimpico sarà pieno come un uovo, anche se la capienza originaria (73.261 spettatori) è stata lievemente ridotta per motivi di ordine pubblico, con la necessità di creare qualche «cuscinetto» tra i vari settori. In tal senso stamattina si terrà un vertice presso la Questura di Roma, che è in contatto continuo con le Digos di Torino e di Napoli. Il questore Francesco Tagliente intende curare nei minimi dettagli l’organizzazione dell’ordine pubblico. Ieri sera Tagliente ha partecipato all’aggiornamento del Comitato per l’ordine e la sicurezza iniziato venerdì in Prefettura. È stato formalizzato l’accordo tra Anci, Lega e Atac: sono state garantite le oltre cento navette bus (il costo, a carico della Lega, sarà scontato da una percentuale sui biglietti). Intanto il Comune di Napoli sta studiando l’ipotesi di installare un maxischermo per coloro che non saranno all’Olimpico. San Paolo, via Caracciolo e Scampia le zone candidate a ospitare il mega screen.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.