Al 2′ subito un pericolo per la Fiorentina: Da Silva crossa rasoterra senza che Alimi riesca a deviare in rete. Al 21′ si vedoo i viola con una bella azione di Fazzi, che sulla sinistra si guadagna un calcio d’angolo: sugli sviluppi del corner Bangu ci prova con un tiro a giro che termina di poco a lato alla sinistra di Moschin. Al 36′ il Chievo passa in vantaggio: è ancora Alimi a essere protagonista che batte di prima Bertolacci su cross di Steffè.
Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio dopo appena 9′ grazie a Madrigali. Il pari arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Empereur da sinistra: il pallone arriva a Gondo che di prima prova a sorprendere Moschin; il numero uno dei veneti però respinge sui piedi di Madrigali che sotto porta non sbaglia. Il Chievo accusa il colpo e va addirittura sotto: al 72′ Gulin viene atterrato in area, l’arbitro assegna rigore. Dagli undici metri ci va Fazzi che non sbaglia: è il sorpasso viola. I veneti però ci credono e sfiorano subito il pari che arriva dopo appena 12′: Gatto serve Yamga al limite dell’area che con un esterno destro fulmina Bertolacci per il 2-2.
Nel finale viene espulso Nicolato, tecnico del Chievo. Il risultato non cambia e si va ai supplementari. Servono solo 4′ a Madrigali per riportare avanti i suoi compagni: doppietta e 3-2 per la Fiorentina. I veneti non demordono e a inizio secondo tempo supplementare trovano ancora una volta il pari, quelle definitivo del 3-3: stavolta è un autogol di Berardi a cambiare il punteggio. Si va ai rigori. Nessun errore nella serie regolare, si va a oltranza: è decisivo l’errore di Petriccioni che permette al Chievo di vincere e conquistare la finale del campionato Primavera. Mercoledì alle 20:30 la finale scudetto tra Chievo e Torino.
Fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro