Filardi: “Roma-Napoli, ecco la chiave tattica. Attenzione alla posizione di Pjanic”

"Per il Napoli sarà importante il recupero di Gargano"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Massimo Filardi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Roma-Napoli? Spero di rivedere il Napoli che abbiamo ammirato dopo la sosta natalizia, sul piano tattico è la partita ideale per il Napoli, la Roma infatti non può permettersi di giocare per il pareggio e lascerà spazi per le ripartenze del Napoli. La Roma è incerottata, noi recuperiamo Gargano che favorirà le ripartenze e potremmo rivedere anche Zuniga e Insigne. Questa gara sarà fondamentale per aprire al meglio il mese di aprile. Chiave tattica? Bisognerà capire il 4-3-3 di Garcia, Pjanic spesso è stato schierato come trequartista e potrebbe dare problemi tra le linee. Intensità e motivazioni? Bisogna ritrovarle velocemente, Hamsik da capitano si deve caricare sulle spalle la squadra. Il calcio di Benitez? In Europa funziona meglio che in Italia. Quanto peserà questa partita? Se dovessimo perdere a Roma sarebbe meglio concentrarsi sull’Europa League, si perderebbe anche il terzo posto a mio avviso e l’Europa sarebbe la strada obbligata”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.