Cerca
Close this search box.

Filardi: “Napoli devastante in attacco, ma se in difesa le cose non vanno bene la colpa è di tutti”

"La fase difensiva inizia dal pressing degli attaccanti, bisogna siano motivati. Milan? Sono fiducioso, azzurri sempre grandi con le grandi"

Massimo Filardi, ex azzurro ad oggi allenatore delle giovanili dell’Avellino Calcio, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Inzaghi ha ragione che sicuramente vedremo un grande Milan, ma non credo non vedremo un grande Napoli. Gli azzurri alle partite di cartello di questi ultimi due anni non sono mai venuti meno. I pericoli vengono con le medio-piccole. Sia Napoli che Milan hanno problemi difensivi, basti vedere i 18 gol subiti da entrambe le squadre. Nelle file rossonere giocherà Armero, a noi noto per la non grandissima propensione alla fase difensiva. Proprio come dichiarato da Inzaghi, credo che il reparto offensivo del Napoli sia tra i migliori d’Italia se non proprio il migliore. Quando le cose indietro non vanno per il meglio, però, la colpa non è solo dei giocatori che svolgono il ruolo di difensori, ma anche degli attaccanti che non fanno magari il primo pressing. Se tutti sono ben concentrati andrà bene anche la fase passiva. Menez? E’ l’uomo più pericoloso del Milan. Hamsik? Un gran bravo ragazzo, dispiace vederlo un po’ sottotono. Gioca in un ruolo dove è necessario avere caratteristiche che lui non ha: non si è comunque mai tirato indietro per il bene del Napoli sacrificando sé e le sue caratteristiche. Non essendo poi una persona arrogante non credo abbia mai alzato la voce con Benitez. Ai miei tempi era inconcepibile sostituire sempre il capitano.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.