Cerca
Close this search box.

Figline Valdarno provincia di Napoli: lo strano caso del paese di Maurizio Sarri

In questa città c'è un Napoli Club che vanta 180 iscritti

L’edizione odierna de Il Mattino riporta un curioso aneddoto riguardo il paese in cui è cresciuto Maurizio Sarri, Figline Valdarno. In questo comune di poco più di 20mila abitanti, a soli 40 km da Firenze, ci sono molti più tifosi del Napoli che della Fiorentina. Tutto questo è per merito dell’attuale allenatore azzurro, con l’arrivo di Sarri al Napoli è stato istituito infatti un Club Napoli. Figline Valdarno inoltre è piena di tanti napoletani che sono emigrati al nord in cerca di lavoro. Il club Napoli Figline Valdarno è nato quasi come un semplice gioco, da Carmine Iaiunese, presidente del club che ha raccolto l’idea di un suo amico tifoso della Juventus, ed oggi vanta 180 iscritti ufficiali.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.