Figc, vice-presidente Sibilia: “Non ci sono troppe partite della Nazionale. Bisogna ridurre il numero delle squadre”

''Appena saranno eletti i presidenti della Lega di A e B si daranno le risposte dovute''

Cosimo Sibilia, Vice Presidente Vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stato intervistato da Radio Crc:

”Parole di Sarri? Ci sono delle regole e vanno rispettate. Non sono d’accordo quando si dice ci sono troppe partite della Nazionale perchè tutto rapportato al sistema calcio. Quando abbiamo chiesto di anticipare l’inizio di campionato di una settimana per preparare al meglio la partita con la Spagna abbiamo riscontrato tante difficoltà.

Scendere a 18 squadre? Tutto il sistema va riformato perchè ci sono troppe squadre professionistiche. Bisogna partire dalla Serie C. Appena saranno eletti i presidenti della Lega di A e B si daranno le risposte dovute.  Le due leghe maggiori non sono neanche rappresentate nel consiglio federale”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.