Cerca
Close this search box.

Figc, Tommasi: “Mio handicap per la corsa alla presidenza? Ho giocato a calcio”

Tommasi parla della sua candidatura a presidente Figc

Con Damiano Tommasi presidente della Figc “si tornerà a parlare di calcio in Federazione con un progetto a medio-lungo termine intervenendo in tutti i settori”: così lo stesso Tommasi, uno dei tre candidati alla presidenza Figc (il prossimo 29 gennaio, gli altri contendenti sono Cosimo Sibilia e Gabriele Gravina), ai microfoni di Radio Onda Libera. “Nessuno dice che sono incapace ma l’handicap diventa quello di aver giocato fino alla Nazionale. Viene interpretato come un difetto”. Quello di presidente federale, sottolinea Tommasi “e’ sicuramente un ruolo di grande responsabilità e sceglie il commissario tecnico della Nazionale. Non deve essere vincolato e agire per trovare soluzioni. Sibilia – aggiunge Tommasi – è stato vicepresidente vicario di Tavecchio e Gravina ha fatto soprattutto opposizione. Siamo di fronte a candidature diverse dalla mia. A me piace pensare alla riorganizzazione generale del calcio. Spero che dopo il 29 gennaio si parli di calcio”.

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.