Cerca
Close this search box.

FIGC, Sibilia: “Insigne è la guida della nazionale italiana e del Napoli”

Le parole del vice-presidente della FIGC

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice della FIGC, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli

Insigne è una realtà del calcio nazionale. È maturato molto, ha più esperienza ed ora è il fulcro e uomo guida della Nazionale e del Napoli.

Presto la Nazionale a Napoli? Speriamo di portare quanto prima l’Italia di nuovo a giocare a Napoli. E’ una delle città che ha la priorità per ospitare gli azzurri nel post-Covid.

Rischio default per il calcio italiano? Abbiamo difficoltà per il calcio giovanile e dilettantistico, ma la Lega Nazionale Dilettanti sta cercando di portare avanti i campionati con grande sforzo. Per il calcio professionistico è anche un periodo difficile, ho sostenuto che non possiamo reggere 100 squadre professionistiche in Italia, non è più rimandabile una riforma dei campionati. Siamo preoccupati speriamo di uscire da questa enorme difficoltà, se non lo faremo saremmo travolti tutti.

Prossime elezioni? Penso che in questo momento abbiamo altro a cui pensare, ne discuteremo quando ci sarà la convocazione dell’assemblea.

Romania-Norvegia e Svizzera-Ucraina come Juve-Napoli? Vedremo quali saranno gli sviluppi sulle vicende di queste gare delle nazionali citate. Io mi rivolgo agli esperti, non sono un professionista in materia, dobbiamo attenerci agli scienziati del Cts che hanno prodotto i protocolli. E’ un momento talmente complicato, tutti dobbiamo essere responsabili“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.