FIGC – Nè Sibilia, nè Gravina, vincono le schede bianche. Si va verso il commissariamento

Alla quarta votazione né Cosimo Sibilia né Gabriele Gravina raggiungono la maggioranza assoluta dei consensi

Alla quarta votazione né Cosimo Sibilia né Gabriele Gravina raggiungono la maggioranza assoluta dei consensi, e adesso ci sarà il commissariamento della Figc da parte del Coni. Perché questo avvenga, il presidente Giovanni Malagò deve convocare una riunione di giunta CONI urgente in 24/48 ore e nominare il nome del Commissario, che assume tutti i poteri del Consiglio Federale per una durata dai 90 giorni in su.

Questi i risultati della quarta ed ultima votazione dell’Assemblea elettiva della FIGC:

  • Cosimo Sibilia: 9,33 (1,85%) non eletto
  • Gabriele Gravina: 196,83 (39,06) non eletto
  • Schede bianche: 297,80 (59,09 %)

In virtù di questi risultati, dunque, l’Assemblea elettiva non ha prodotto un presidente. Adesso la palla passa al Coni e a Malagò per il commissariamento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.