Ha fatto discutere non poco la mancata convocazione in Nazionale di Matteo Politano, escluso dal commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini per i tre match di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Irlanda del Nord, Bulgaria e quello di domani in casa della Lituania (ore 20.45).
In merito è intervenuto l’ex direttore generale della Figc Antonello Valentini, che a “Marte Sport Live” su Radio Marte ha dichiarato: “Sono abbastanza sorpreso per l’assenza di Politano nelle convocazioni in queste tre partite dell’Italia. C’è Bernardeschi che non sta brillando e rischia di non mantenere le promesse di qualche anno fa. Mancini, ─ prosegue ─ va detto, non fa figli e figliastri, altrimenti non avrebbe convocato Toloi e Ricci. Lui guarda un po’ dappertutto e sono sicuro che nel suo mirino ci sia anche Politano“.
Una parentesi, poi, sull’abolizione del Fair play finanziario e le altissime commissioni ricevute dagli agenti dei calciatori: “La Uefa ha di fatto abolito il Fair play finanziario, in pratica mai messo in pratica fino in fondo. La situazione in Italia è uguale a quello degli altri paesi. Agenti dei calciatori? Non è possibile continuare a dare provvigioni così alte, il meccanismo delle commissioni dev’essere modificato. Mai come in questo caso le federazioni internazionali, che hanno prestigio, libertà e neutralità, dovrebbero pesantemente intervenire. Questa storia deve finire, non si ha senso della misura e della vergogna. Anche il sindacato dei calciatori dovrebbe fare un pochino di più, perché il calcio non è un mondo a parte. Questo giochino è vecchio come il cucco, i calciatori dovrebbero fare di più la loro parte“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro