L’ASD Real Casarea ha vinto il premio UEFA GRASSROOTS AWARDS 2018 Best Grassroots Club. La Federazione Italia Giuoco Calcio ha premiato il Real Casarea come miglior scuola calcio d’Italia come sviluppo del calcio giovanile di base presso l’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) in via Gabriele D’Annunzio 138. Con questi riconoscimenti viene premiata l’eccellenza nel calcio di base, un settore che la UEFA considera da sempre fondamentale. Un’altra soddisfazione quindi in casa Real Casarea, riconosciuta la scuola calcio come la migliore d’Italia nell’attività di base.
Premiazione in presenza di Vito Di Gioia (segretario Settore Giovanile e Scolastico FIGC), Jamie Houchen (UEFA Football Development Mentor), Massimo Tell (Grassroots Manager Settore Giovanile e Scolastico Figc).
Le parole di Luigi Maione, presidente del Real Casarea: “Fondamentalmente siamo una scuola calcio giovane ma non abbiamo mai forzato nessun passo. Siamo cresciuto step by step. Il segreto è avere tre o quattro persone che si dedicano interamente alla scuola calcio. Lavoriamo su una sola idea: rendere la nostra scuola calcio sempre migliore. Un altro segreto è non guardare gli altri, senza inseguire il mero risultato sportivo. Noi puntiamo alla crescita dell’individuo a 360 gradi. Sicuramente al casarea c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. Ora è importante godersi questo premio, un riconoscimento a tutti sacrifici fatti e a tutte le persone che hanno concorso insieme per realizzarli. Il mondo Casarea è un mondo vasto, oltre all’aspetto del campo, c’è l’iniziativa più importante: il progetto College all’Archimede. Il College fa vedere il calcio a 360 gradi e per dare un piano B ai nostri ragazzi. Noi puntiamo sull’industria calcio, una delle industrie più importanti al mondo. Altro tassello importante del Mondo Casarea è rappresentato dagli Insuperabili, una scuola calcio con ragazzi con disabilità. Inoltre abbiamo creato una scuola calcio individuale, cioè un rapporto individuale da un punto di vista tecnico, atletico, match analysist insieme alla collaborazione di Gaetano De Rosa”.
Fonte: Realcasarea.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro