Cerca
Close this search box.

Figc, il dg Uva: “Il 7 giugno l’annuncio del nuovo ct, deciderà Tavecchio in autonomia”

"Il 7 giugno si riunirà il consiglio federale e prima della partenza per la Francia sarà tutto deciso"

“Prima dell’Europeo annunceremo il nuovo commissario tecnico’‘. Lo ha dichiarato il direttore generale della Figc Michele Uva a margine della presentazione della Panda Azzurra oggi a Coverciano.  E c’è finalmente una data, martedì 7 giugno: riunione del Consiglio federale e annuncio del successore di Conte. Che sarà Giampiero Ventura. Salvo (improbabili) virate degli ultimi giorni verso Montella.

‘Il presidente Tavecchio due giorni fa è stato chiaro, il 7 giugno si riunirà il consiglio federale e prima della partenza per la Francia sarà tutto deciso’‘ ha aggiunto Uva ribadendo le caratteristiche che dovrà avere il successore di Antonio Conte: ”Dovrà essere una persona e un allenatore di qualità e competenza e capace di integrarsi nel nuovo progetto della Figc”.
Fa piacere che il presidente abbia detto di voler coinvolgere nella questione anche i consiglieri compreso il sottoscritto, ma ribadisco che la nomina del nuovo commissario tecnico è una decisione che Tavecchio prenderà in assoluta autonomia. E’ ridicolo parlare di interferenze esterne, la Figc agisce sempre in completa autonomia, al 100%, più del 100%”.

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.