Cerca
Close this search box.

FIGC, Gravina: “Vogliamo ridurre il gap economico e agevolare gli investimenti nei vivai”

Il numero uno della FIGC traccia la linea per il futuro

Diminuire il numero di squadre professionistiche in Italia – attualmente sono cento – è una delle grandi chimere sulle quali si schianta da anni qualsiasi progetto di riforma. Una sfida di cui ha parlato a La Nuova Sardegna il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “La riforma che ho presentato prescinde dai numeri, almeno all’inizio. Voglio stabilizzare il sistema, ridurre il gap economico tra i campionati, rendere più sostenibile il sistema”.

Tra gli obiettivi, sembra esservi quello di ridurre la percentuale di calciatori stranieri.
“I numeri non sono confortanti, uno dei miei obiettivi è invertire la tendenza per i club professionistici, agevolando gli investimenti nei vivai”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.