FIGC, Gravina : “La Superlega non è la risposta giusta per superare la crisi economica”

"Riforma per i campionati? Ci stiamo lavorando"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Rai GR Parlamento riguardo alcuni tempi tra cui la SuperLega: “Sul profilo economico-finanziario, il mondo del calcio sta soffrendo. Abbiamo seri problemi e qualcuno pensa che la SuperLega sia la miglior soluzione, ma in realtà è la risposta peggiore. Il problema del calcio non è la mancanza delle risorse, ma l’utilizzo delle stesse. Bisogna andare oltre un format superato, valorizzare il brand, cercare nuovi progetti e invece si sceglie la strada più breve, andando a caccia di nuove risorse che potrebbero addirittura segnare il fallimento del calcio, perché in realtà vanno messi sotto controllo i costi di gestione. Riformare i campionati? Ci stiamo lavorando. Questa è un’esigenza fondamentale per rivoluzionare il modo di concepire le nostre competizioni ma purtroppo alcune situazioni hanno rallentato il processo. Non appena sarà completata la governance dei dilettanti, il prossimo 21 marzo, e non appena la Serie A, mi auguro entro il 24 marzo, avrà scelto il nuovo presidente, procederemo sul tema della riforma. Il 16 marzo, invece, definiremo le licenze nazionali”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.