Cerca
Close this search box.

FIGC, Gravina: “Italia non è unico paese con episodi di razzismo. Pronte nuove regole per combatterlo”

"Lo stadio viene considerato zona franca, in cui compiere tutto ciò che non si può fare fuori"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, all’interno di un dibattito che prevedeva il razzismo quale tematica principale, specie dopo i fatti, nei giorni scorsi, di Bulgaria-Inghilterra: “Quanto successo in questi giorni dimostra che, purtroppo, l’Italia non è comunque l’unico paese in cui esistono queste problematiche”.

Il numero uno del calcio italiano, poi, annuncia: “Ci siamo attivati, in collaborazione con il viminale, per giungere ad un doveroso inasprimento delle pene. Serve collaborazione per combattere questa piaga sociale, la via che stiamo cercando di seguire è quella giusta”.

La ragione sociale, per Gravina, di questi episodi, è questa: “Il problema è che spesso lo stadio viene considerato zona franca, in cui compiere tutto ciò che non si può fare al di fuori. Bisogna destituire questo falso mito, specie agli occhi dei bambini.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.