Sarà Iniesta a contendere il Pallone d’oro a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. La Fifa ha comunicato i nomi dei tre finalisti dopo la “scrematura” dalla lista dei 23, in cui erano inclusi anche Balotelli, Buffon e Pirlo. L’argentino del Barcellona ha vinto le ultime tre edizioni e punta al poker che non è mai riuscito a nessun giocatore nella storia. Il vincitore sarà incoronato a Zurigo il 7 gennaio 2013. Del Bosque, Guardiola e Mourinho sono in lizza per il premio di miglior tecnico: escluso, dunque, Prandelli. Il premio Puskas per il miglior gol dell’anno andrà invece a uno tra Falcao, Neymar e Stoch.
È stata anche svelata la lista di giocatori in lizza per la top 11 dell’anno. L’italiano Mario Balotelli con gli argentini Lionel Messi e Sergio Aguero, il portoghese Cristiano Ronaldo, il colombiano Radamel Falcao ed il brasiliano Neymar è tra i 15 attaccanti scelti per la formazione che sarà resa nota il prossimo 7 gennaio a Zurigo. La lista include tra gli altri anche gli uruguayani Luis Suarez ed Edinson Cavani e lo svedese Zlatan Ibrahimovic. «La lista è completa, non manca nessun giocatore di fama mondiale. Votano gli stessi giocatori, la lista è quella giusta», ha sottolineato l’ex attaccante brasiliano Ronaldo, due volte vincitore del Pallone d’Oro.
Questa la lista completa dei 15 attaccanti:
Sergio Aguero, Mario Balotelli, Karim Benzema, Edinson Cavani, Cristiano Ronaldo, Didier Drogba, Samuel Eto’o, Radamel Falcao, Mario Go’mez, Zlatan Ibrahimovic, Lionel Messi, Neymar, Robin va Persie, Wayne Rooney e Luis Sua’rez.
Fonte: La Stampa.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro