Cerca
Close this search box.

Fifa, trasferimenti record nel 2017: Premier League regina, ma il Psg e Neymar…

Spesi oltre 6 milioni di dollari per acquisti di calciatori

Rispetto alle ultime stagioni, l’annata 2017 ha visto un clamoroso quanto notevole incremento delle cifre messe sul piatto per l’acquisto dei calciatori negli ultimi anni. Il portale Global Transfer Market ha evidenziato come nell’anno 2017 siano stati investiti ben 6.370 milioni di dollari per l’acquisto di giocatori.

Si tratta di un vero e proprio record nella storia del calcio, per una cifra che rappresenta un aumento del 32% rispetto al massimo raggiunto in precedenza – stabilito appena un anno prima – di 4800 milioni di dollari. Il nuovo dato è il risultato di 15.624 trasferimenti che hanno coinvolto 13.415 giocatori di 181 nazionalità.

La Lega nella quale hanno investito più denaro per i trasferimenti è la Premier League mentre il Psg con l’acquisto da 222 milioni di Neymar ha messo a segno l’acquisto più costoso del 2017 e della storia.

A riportarlo è Calcioefinanza.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.