Cerca
Close this search box.

FIFA, Tavecchio si complimenta con Infantino: “Ha vinto l’Europa del calcio”

"Auguro al nuovo presidente un buon lavoro, affinché possa guidare la Fifa in una nuova era"

“Ha vinto l’Europa del calcio, ma anche il resto del mondo che il calcio lo ha nel Dna”: è il commento di Carlo Tavecchio, presidente della Figc, sull’elezione di Gianni Infantino al vertice della Fifa. “Auguro al nuovo presidente un buon lavoro, affinché possa guidare la Fifa in una nuova era – aggiunge il n.1 della Federcalcio – Perché dobbiamo recuperare credibilità dopo un anno di umiliazioni: il calcio non è quello che è stato dipinto negli ultimi mesi. Il calcio mondiale ha bisogno di continuare nel percorso di riforme iniziato oggi e l’Italia è a disposizione per contribuire a questo processo di rinnovamento auspicato da tutti. È andata come doveva andare. Ora dobbiamo aiutare le federazioni più deboli a raggiungere quelle di primo piano”. Messaggio di congratulazioni, poi, anche dal predecessore Sepp Blatter: Infantino, scrive l’ex n.1, “con la sua esperienza, competenza, strategia, diplomazia e abilità ha tutte le qualità per continuare il mio lavoro e per stabilizzare di nuovo la Fifa”.

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.