Cerca
Close this search box.

Squalifica di 6 anni, Platini non ci sta: “E’ una vergognosa decisione politica”

La commissione d'appello ha ridotto da 8 a 6 anni la squalifica di Platini

Michel Platini non ha preso bene la decisione della commissione d’appello della Fifa di ridurgli la squalifica da 8 a 6 anni. La vicenda è quella dei 2 milioni di franchi svizzeri versati nel 2011 da Blatter a Platini per una consulenza svolta dall’ex fuoriclasse francese per la Fifa fra il 1998 e il 2002. Platini, che non aveva accettato la decisione di primo grado, gli 8 anni comminatigli dalla commissione etica, voleva essere scagionato, e oggi ha fatto diffondere un comunicato dal suo staff legale in cui dice che si tratta di “una decisione offensiva, vergognosa, una negazione dei diritti. E’ una decisione politica presa dall’amministrazione Fifa”. Il presidente dell’Uefa non accetterà passivamente quanto gli è successo. “Presenterò tutti i possibili ricorsi, a partire da quello al Tas – spiega -. Ho chiesto ai miei avvocati di agire immediatamente. Queste elezioni saranno ricordate come illegittime. Sono la vittima di un sistema che aveva un solo obiettivo: impedirmi di diventare presidente della Fifa”.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.