Cerca
Close this search box.

FIFA, Infantino: “Presto un fondo di emergenza per i club. Nessuna partita vale il rischio di una vita umana”

Le parole del presidente della FIFA

Gianni Infantino lancia un messaggio al calcio mondiale: “Sappiamo che il movimento è in difficoltà quindi stiamo lavorando per avere un fondo con una struttura di governance indipendente oltre a soluzioni più flessibili per far fronte alle esigenze dei club in questo momento”. Il presidente Fifa aggiunge: “Ho per questo chiesto di anticipare il pagamento della seconda parte dei vostri costi operativi e di derogare l’adempimento degli obblighi sia per quest’anno che per l’anno scorso. Non lasceremo soli i club”.

Infantino ha poi ribadito le dichiarazioni già fatte nei giorni scorsi in merito alla ripresa dei campionati: “Nessuna partita, nessuna competizione vale il rischio di una sola vita umana. Sarebbe irresponsabile riprendere le competizioni senza che le cose siano sicure al 100 per cento. Se dovremo ancora attendere, lo faremo”.

Fonte: Sportmediaset.it

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.