Cerca
Close this search box.

Fifa, Infantino: “Possibile utilizzo del Var al Mondiale in Russia, esperienza finora estremamente positiva”

"Oltre alla questione del video arbitraggio, logicamente avremo la tecnologia della linea di porta"

Il presidente della Fifa Gianni Infantino spinge per avere il Var anche ai Mondiali 2018.

Il numero 1 della federazione calcistica internazionale, intervenuto oggi in un’intervista video sul sito della Fifa, ha promosso l’utilizzo finora della “moviola”: “Molto presto saremo nel 2018 e penso sia assolutamente normale che nel 2018 possiamo esaminare e vedere come possiamo aiutare l’arbitro e il suo team a prendere la decisione giusta – le sue parole -. Decideremo sui video assistenti a marzo, ma l’esperienza finora è stata estremamente positiva”.

Una decisione dovrebbe essere presa dall’IFAB nei prossimi mesi riguardo l’utilizzo del Var. Sicuramente, in Russia sarà invece presente la goal-line technology. “Oltre alla questione del video arbitraggio, logicamente avremo la tecnologia della linea di porta, che ci assicura che se viene segnato un gol buono viene assegnato alla squadra che lo ha segnato”, la conferma di Infantino.

Il presidente della Fifa ha inoltre sottolinate che ai Mondiali ci sarà tolleranza zero sia per discriminazione che per il doping. “È una questione di massima priorità per la Fifa, faremo in modo che nessun incidente si verifichi – ha proseguito Infantino -, l’arbitro può fermarsi e persino sospendere una partita se ci sono incidenti razzisti, non saranno tollerati affatto e saremo molto fermi su questo”.

“Ci aspettiamo un gioco leale sul campo, e quando parliamo di fair play dobbiamo parlare anche di lotta contro la discriminazione e contro il doping. Ovviamente i giocatori di tutte le squadre saranno sottoposti ad analisi, in competizione e al di fuori, faremo in modo che tutti siano ben consapevoli di questa situazione”, ha concluso Infantino nella video-intervista.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.