FIFA, Infantino: “Mondiale Club a 24 non è un’idea, ma una decisione”

''Il Mondiale delle Nazionali? Nel 2026 sarà a 48 squadre, nel 2022 ancora non sappiamo''

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, da Rio de Janeiro, ha parlato anche del prossimo Mondiale per Club a 24 squadre: “Sono convinto che tutti i grandi club europei parteciperanno al Mondiale per Club a 24 squadre. Alcuni hanno già detto sì, altri li seguiranno presto. L’ECA non è d’accordo? Il Mondiale a 24 non è un’idea, ma una decisione. Il 15 marzo abbiamo deciso così a Miami e dal giugno 2021 inizierà questa nuova formula. Ci saranno 8 club europei, 6 sudamericani e gli altri 10 dagli altri continenti. Il Mondiale delle Nazionali? Nel 2026 sarà a 48 squadre, nel 2022 ancora non sappiamo se sarà a 32 o 48”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.