Cerca
Close this search box.

FIFA – Fatma Samba Diouf Samoura è la prima donna segretario generale

Il presidente Infantino: "Sa costruire e guidare squadre"

La diplomatica senegalese Fatma Samba Diouf Samoura è la prima donna segretario generale della Fifa. La nomina è arrivata dal 66/o Consiglio della Fifa, riunito oggi a Città del Messico, al quale per la Figc hanno partecipato il presidente federale Carlo Tavecchio, il dg Michele Uva e Mario Gallavotti. Samoura sarà sottoposta al controllo di eleggibilità e assumerà il nuovo incarico a partire da metà giugno. “Oggi è un giorno meraviglioso per me, sono onorata di assumere un incarico che credo sia adatto alle mie qualità e alla mia esperienza che sfrutterò per aiutare il calcio a crescere in tutto il mondo”, le parole del neosegretario. “Fatma è una donna con esperienza internazionale e la visione di problematiche su alcuni dei problemi più difficili del nostro tempo”, ha detto il presidente della Fifa, Gianni Infantino. “Ha una comprovata capacità di costruire e guidare le squadre, migliorando la loro organizzazione”.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.