Cerca
Close this search box.

Fifa, è rivoluzione ai prestiti: si lavora per un tetto massimo di 8 trasferimenti. Juve e Udinese nel mirino dell’Uefa

Il presidente Ceferin lanciò l'allarme negli scorsi mesi

Negli scorsi mesi il presidente dell’Uefa Alexander Ceferin gridò l’allarme: situazioni come quelle che riguardavano Atalanta, Udinese e Juventus sopratutto non piacevano, in particolare i 103 calciatori controllati tra Italia ed estero  del club bianconero (di cui 26 prestiti, per un valore complessivo di oltre 116 milioni di euro) sono una situazione che non dovrà più ripetersi.

Secondo quanto anticipa la Bild il massimo organismo europeo lavora ad un tetto massimo per i trasferimenti a titolo temporaneo. La Fifa avrebbe in mente di consentire un massimo di 8 cessioni a titolo temporaneo in una sola finestra di mercato, limitazione che non sarebbe applicabile invece per i calciatori del settore giovanile.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.