Anche il portale ufficiale della FIFA dedica un bell’articolo alla vittoria degli azzurri contro il Chelsea, che Iamnaples offre, in traduzione, ai suoi lettori:
Le speranze Champions del Chelsea sono in bilico in seguito al 3-1 patito a Napoli nella gara di andata degli ottavi di finale in questo martedì di Coppa, mentre il Real si vede raggiunto al 93esimo dal CSKA di Mosca.
Il Chelsea si è portato in vantaggio grazie a un gol di Juan Mata allo Stadio S. Paolo ma una doppietta di Lavezzi ed un altro gol di Cavani hanno portato l’ago della bilancia a favore dei partenopei in vista del ritorno previsto per il 14 marzo allo Stamford Bridge. Unita al 4-0 del Milan all’Arsenal ed alle eliminazioni del Manchester City e dello United, la sconfitta del Chelsea aumenta le possibilità di quarti di finale privi delle inglesi per la prima volta a partire dal 1996.
“Avremmo dovuto difenderci meglio. Un paio di errori contro il Napoli e sei punito” questo il commento di Andre Villas Boas. Un 3-1 è più difficile da recuperare ma non è impossibile con la quantità di chances che abbiamo. I primi 90 minuti sono passati ma abbiamo ancora altri 90 minuti per rivoltare il risultato.” Villas Boas ha iniziato con Ashley Cole, Frank Lampard and Michael Essien in panchina e con i suoi già a difendersi, Petr Cech ha infatti salvato su due incursioni immediate di Cavani e di Maggio. Intanto sono stati gli ospiti a colpire per primi, con Mata che ha sfruttato un rinvio difettoso di Paolo Cannavaro piazzando una palla alle spalle di Morgan de Sanctis al 27esimo.
I londinesi non ce l’hanno fatta a resistere fino alla fine del primo tempo e due gol al fulmicotone hanno portato in vantaggio il Napoli. Il pari è stato siglato da Lavezzi al 38’ curvando un tiro in rete alle spalle di Cech dal limite dell’area piccola, mentre Cavani nel primo minuto di recupero ha rubato palla a Ivanovic cogliendo un assist di Inler e correggendolo di spalla in rete sotto la traversa. Lavezzi ha tirato a lato al 55’ ma si è fatto perdonare 10 minuti dopo, ribadendo in gol dopo che Cavani aveva bloccato il timido tentativo di rinvio da parte di David Luiz.
E poteva andare anche peggio per i finalisti del 2008, ma il tiro ravvicinato di Maggio all’81’è stato bloccato da Cole sulla linea.
“Sono dispiaciuto per il gol che Maggio non è riuscito a segnare. Sarebbe stato un vantaggio importante che avremmo meritato.” – ha detto Walter Mazzarri. “Ora ci andiamo a giocare la qualificazione in quella che sarà una gara molto difficile. Dovremo segnare a Londra”
Fonte: Fifa.com
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro