Cerca
Close this search box.

Fifa.com: “Napoli impressionante, al Chelsea poteva anche andar peggio”

Anche il portale ufficiale della FIFA dedica un bell’articolo  alla vittoria degli azzurri contro il Chelsea, che Iamnaples offre, in traduzione, ai suoi lettori:

Le speranze Champions del Chelsea sono in bilico in seguito al 3-1 patito a Napoli nella gara di andata degli ottavi di finale in questo martedì di Coppa, mentre il Real si vede raggiunto al 93esimo dal CSKA di Mosca.

Il Chelsea si è portato in vantaggio grazie a un gol di Juan Mata allo Stadio S. Paolo ma una doppietta di Lavezzi ed un altro gol di Cavani hanno portato l’ago della bilancia a favore dei partenopei in vista del ritorno previsto per il 14 marzo allo Stamford Bridge. Unita al 4-0 del Milan all’Arsenal ed alle eliminazioni del Manchester City e dello United, la sconfitta del Chelsea aumenta le possibilità di quarti di finale privi delle inglesi per la prima volta a partire dal 1996.

“Avremmo dovuto difenderci meglio. Un paio di errori contro il Napoli e sei punito” questo il commento di Andre Villas Boas. Un 3-1 è più difficile da recuperare ma non è impossibile con la quantità di chances che abbiamo. I primi 90 minuti sono passati ma abbiamo ancora altri 90 minuti per rivoltare il risultato.” Villas Boas ha iniziato con Ashley Cole, Frank Lampard and Michael Essien in panchina e con i suoi  già a difendersi, Petr Cech ha infatti salvato su due incursioni immediate di Cavani e di Maggio. Intanto sono stati gli ospiti a colpire per primi, con Mata che ha sfruttato un rinvio difettoso di Paolo Cannavaro piazzando una palla alle spalle di Morgan de Sanctis al 27esimo.

I londinesi non ce l’hanno fatta a resistere fino alla fine del primo tempo e due gol al fulmicotone hanno portato in vantaggio il Napoli. Il pari è stato siglato da Lavezzi al 38’ curvando un tiro in rete alle spalle  di Cech dal limite dell’area piccola, mentre Cavani nel primo minuto di recupero ha rubato palla a Ivanovic cogliendo un assist di Inler  e correggendolo di spalla in rete sotto la traversa. Lavezzi ha tirato a lato al 55’ ma si è fatto perdonare 10 minuti dopo, ribadendo in gol dopo che Cavani aveva bloccato il timido tentativo di rinvio da parte di David Luiz.

E poteva andare anche peggio per i finalisti del 2008, ma il tiro ravvicinato di Maggio all’81’è stato bloccato da Cole sulla linea.

“Sono dispiaciuto per il gol che Maggio non è riuscito a segnare. Sarebbe stato un vantaggio importante che avremmo  meritato.” – ha detto Walter Mazzarri. “Ora ci andiamo a giocare la qualificazione in quella che sarà una gara molto difficile. Dovremo segnare a Londra”

Fonte: Fifa.com

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.