Cerca
Close this search box.

FIFA, Blatter: “Non penso alle dimissioni, faremo pulizia”

"Collaboreremo con le autorità per essere sicuri che chiunque sia coinvolto in questi malaffari sia scoperto e punito"

A un giorno dalle elezioni per la presidenza della Fifa, il numero uno Joseph Blatter non ha voluto parlare di dimissioni, rispondendo a Platini, dopo lo scandalo corruzione che ha coinvolto la massima organizzazione del calcio: “E’ un momento difficile senza precedenti e dobbiamo riguadagnare la fiducia di tutti. Io non posso controllare tutti sempre, ma sta a me la responsabilità della Fifa e trovare il modo di rimettere le cose a posto a partire da domani”.

“So che in molti mi considerano responsabile per quanto è di recente venuto a galla – ha dichiarato Blatter all’apertura del congresso Fifa a Zurigo -, ma non posso monitorare sempre il lavoro di tutti. Se le persone vogliono fare cose sbagliate, cercheranno ogni modo per nasconderlo. Alla fine però deve spettare a me la responsabilità di questa organizzazione e trovare il modo per mettere le cose a posto. Posso assicurare che non ho mai dati il mio consenso alle azioni scorrette che sono state smascherate e so che i corrotti nel calcio sono una minoranza. Faremo piazza pulita”.

Nessun sentimento di dimissioni come da più parti richiesto per Sepp Blatter: “Collaboreremo con le autorità per essere sicuri che chiunque sia coinvolto in questi malaffari sia scoperto e punito. Non c’è spazio per la corruzione. Dobbiamo riguadagnare la fiducia di tutti, ma non possiamo sporcare la reputazione del calcio. E’ un momento difficile senza precedenti”.

Fonte: SportMediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.