Cerca
Close this search box.

Fideleff sul web: “Vado a dormine. Fino alla vittoria sempre”

Ignacio Fideleff è un calciatore poco conosciuto dai tifosi napoletani, ma è anche un personaggio che stuzzica la curiosità per certi gesti, certe frasi, certi tweet. In che senso? Al Madrigal era in tribuna, non s’è visto nella festa, ma ha comunque trovato il modo di distinguersi all’esterno dello stadio. Parlando con un tipo, presumibilmente argentino come lui, che gli chiedeva se a Napoli avvertisse la pressione e lo stress da risultato e prestazione, gli risponde: «Pressione? Ma no. La pressione l’avverte chi alla fine del mese non riesce a mettere un piatto a tavola. A mangiare».
Bel colpo, Fideleff. Cascata di riccioli biondi, 21 anni, passo dinoccolato e un’abitudine: quando abbandona lo stadio, dopo una partita, porta la borsa in una mano e nell’altra una sorta di cestino di legno, con tanto di manico, nel quale custodisce il mate. Cioè il recipiente attraverso il quale bere l’omonimo infuso dell’amicizia argentina. E ancora: alla vigilia della partita con l’Atalanta del 26 dicembre, dava così la buonanotte al mondo attraverso il web: «Vado a dormire. Fino alla vittoria sempre». Che nella sua lingua si traduce in questo modo: hasta la victoria siempre. L’urlo del Che.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.