Fiato sospeso per l’incontro De Laurentiis-Sarri ma Ancelotti non è un’utopia

Azzurri pronti ad una rivoluzione importante, dentro ma soprattutto fuori dal campo.

I sogni dei tifosi azzurri passano per l’allenatore, è in corso l’incontro tra Sarri e De Laurentiis. Le speranze per la permanenza di Sarri sono in crescita ma, se De Laurentiis non dovesse convincerlo, la strada che porta a Carlo Ancelotti non è utopia. Nelle ultime settimane, infatti, sono stati percepiti vari nomi come Conte, Emery, Fonseca ma, da qualche giorno, l’attenzione sembra focalizzata sul nome che pochi si aspetterebbero, specialmente in un ambiente come quello napoletano dalle possibilità economiche comunque ristrette rispetto ad altre potenze calcistiche mondiali. Non è un caso, infatti, che la personalità in questione si rifletta in Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio, protagonista su palcoscenici di lusso come Juventus, Milan, PSG, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco. Si vocifera di contatti, di accordi presi, di cifre importanti, insomma si parla ancora una volta di cambiamenti, quelli che mantengono suspense ed emozioni allo stesso tempo. La piazza di Napoli, si sa, da anni oramai è una sfida, una passione, un amore, che attrae allenatori importanti andando oltre le cifre economiche classiche che, ormai, regnano nel calcio moderno. Qualcosa di tradizionale sembra essere rimasto, quindi, dal sapore, però, del tutto nuovo. Perché si Carlo Ancelotti non lo si aspetterebbe mai al Napoli, eppure fino a pochi anni fa sembrava irreale anche che i partenopei potessero vincere lo scudetto ma questa, si sa, è una storia risaputa, magari non dimenticata sicuramente ma già fuori dai pensieri dei tifosi e della città, pronti, appunto, a gustarsi qualcosa di nuovo, di  di utopico si potrebbe dire, ma tremendamente realistico.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.