Festa Hockey Napoli: è promozione in A2

Il Braccobaldo Hockey Napoli ha conquistato la matematica promozione in A2, battendo al termine di una gara molto combattuta 5-4 il Genzano, davanti a centinaia di tifosi accorsi al Palabutangas di Monterusciello: il palazzetto flegreo diventato, da questa stagione, la casa dell’hockey napoletano, dopo 18 anni di gare «casalinghe» giocate a Salerno. Il rientro in una sede partenopea ha così fatto tornare sugli spalti un folto pubblico, che ha seguito le gare della formazione del coach Andrea Brancaccio in una stagione record.
Per l’Hockey Napoli, infatti, sei vittorie e una sconfitta nel girone D di serie B: seconda migliore squadra della categoria dopo Ferrara (imbattuto nel girone B). Una stagione d’oro per i napoletani che per la prima volta hanno partecipato anche al campionato under 15. «Cinque anni fa decidemmo di non iscriverci in serie A2 per investire sul settore giovanile – spiega Brancaccio – i costi della A erano troppo alti e pensammo di ripartire dal movimento di base. In pochi anni abbiamo ricostruito una squadra competitiva ottenendo questo splendido risultato». E sono proprio i giovani la forza della società che pensa già al futuro: «La prossima stagione non sarà facile – prosegue Brancaccio – e servirebbe uno sponsor per sostenere i costi e avere maggiori spazi per poter far crescere i nostri ragazzi. Intanto, però, è doveroso ringraziare lo Sporting Flegreo, che ci ha ospitato e che mi auguro in futuro possa diventare parte attiva del nostro progetto».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.