Festa Carpisa Yamamay, le donne invadono il Collana

Il calcio femminile napoletano sarà protagonista, per la prima volta allo stadio Collana. A conclusione del progetto «MarzoDonnaDuemiladodici… le donne per il futuro di Napoli», voluto dall’assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune, Giuseppina Tommasielli, il Napoli Carpisa Yamamay ha ideato e organizzato domenica una giornata di festa che coinvolgerà centinaia di ragazze sul prato dello stadio vomerese. Saranno presenti tutte le atlete tesserate dalla società del presidente Lello Carlino, dalle «pulcine» alla prima squadra (il campionato di A2 è fermo questa settimana), e l’evento sarà aperto gratuitamente a tutte le ragazze di Napoli e provincia che vorranno essere in campo al fianco delle protagoniste della cavalcata verso la serie A1.
Coinvolte le scuole elementari e medie dei quartieri Arenella e Vomero, grazie all’impegno del presidente e dell’assessore alle politiche scolastiche della 5ª Municipalità, Mario Coppeto e Ida Francioni. Ma è previsto l’arrivo di ragazze da ogni parte della provincia, con un gruppo organizzato che giungerà da Procida, per giocare al fianco di atlete dall’esperienza internazionale, come il bomber Valeria Pirone. «Aspettiamo centinaia di ragazze di ogni età – spiega il direttore generale del Napoli Carpisa Yamamay, Italo Palmieri – per una grande festa di calcio riservata alle donne. Siamo contenti di poter realizzare questo evento allo stadio Collana, una struttura in condizioni difficili che, però, può rappresentare il futuro dello sport a Napoli, anche per il calcio femminile».
Alla manifestazione interverranno, con l’assessore Tommasielli, la responsabile alle pari opportunità dell’Unione industriali di Napoli, Anna Longobardo, il presidente del CR Campania della Figc Salvatore Colonna, e il dottor Carlo Ruosi della facoltà di Medicina dell’Università Federico II, che sta lavorando insieme al Napoli Carpisa Yamamay a un progetto sulla prevenzione degli infortuni nello sport.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.