Il calcio femminile napoletano sarà protagonista, per la prima volta allo stadio Collana. A conclusione del progetto «MarzoDonnaDuemiladodici… le donne per il futuro di Napoli», voluto dall’assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune, Giuseppina Tommasielli, il Napoli Carpisa Yamamay ha ideato e organizzato domenica una giornata di festa che coinvolgerà centinaia di ragazze sul prato dello stadio vomerese. Saranno presenti tutte le atlete tesserate dalla società del presidente Lello Carlino, dalle «pulcine» alla prima squadra (il campionato di A2 è fermo questa settimana), e l’evento sarà aperto gratuitamente a tutte le ragazze di Napoli e provincia che vorranno essere in campo al fianco delle protagoniste della cavalcata verso la serie A1.
Coinvolte le scuole elementari e medie dei quartieri Arenella e Vomero, grazie all’impegno del presidente e dell’assessore alle politiche scolastiche della 5ª Municipalità, Mario Coppeto e Ida Francioni. Ma è previsto l’arrivo di ragazze da ogni parte della provincia, con un gruppo organizzato che giungerà da Procida, per giocare al fianco di atlete dall’esperienza internazionale, come il bomber Valeria Pirone. «Aspettiamo centinaia di ragazze di ogni età – spiega il direttore generale del Napoli Carpisa Yamamay, Italo Palmieri – per una grande festa di calcio riservata alle donne. Siamo contenti di poter realizzare questo evento allo stadio Collana, una struttura in condizioni difficili che, però, può rappresentare il futuro dello sport a Napoli, anche per il calcio femminile».
Alla manifestazione interverranno, con l’assessore Tommasielli, la responsabile alle pari opportunità dell’Unione industriali di Napoli, Anna Longobardo, il presidente del CR Campania della Figc Salvatore Colonna, e il dottor Carlo Ruosi della facoltà di Medicina dell’Università Federico II, che sta lavorando insieme al Napoli Carpisa Yamamay a un progetto sulla prevenzione degli infortuni nello sport.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro