Cerca
Close this search box.

Festa Carpisa e Psg con la maglia Lavezzi

L’amichevole del 17 ottobre si gioca in notturna al Collana prima volta dopo 20 anni

Una maglia per Lavezzi: il Carpisa Yamamay di calcio femminile non si lascia sfuggire l’occasione e regalerà la casacca ufficiale della squadra napoletana al Pocho. L’occasione, dopo il sì del Paris Saint Germain che sarà a Napoli il 17 ottobre per disputare l’amichevole con la squadra del presidente Carlino: e sarà pronta un’inedita maglia numero 22, con i colori del Carpisa e il nome di Lavezzi sulle spalle.
«La nostra giocatrice simbolo, Valeria Pirone, la donerà al capitano del Psg, con la promessa di consegnarla nelle mani del nostro amato Pocho – spiega Carlino – perchè vogliamo che sappia quanto è amato dalle nostre giocatrici». Intanto, il club ha annunciato una gustosa novità: l’incontro si disputerà alle 20.30 con ingresso gratuito. E sarà anche la prima volta, dopo 20 anni, che allo stadio Collana si giocherà un match ufficiale con l’illuminazione artificiale.
La sfida tra Psg e Carpisa non sarà comunque solo un match calcistico ma anche una giornata dedicata agli scambi culturali tra Italia e Francia. In mattinata convegno all’istituto Grenoble su «Donne e calcio, nuova frontiera del gioco più bello del mondo», con la partecipazione del ct dell’Italia femminile, Antonio Carbini, della rappresentante dell’Assocalciatrici Katia Serra, e della Figc tra i quali è atteso Carlo Tavecchio. Giovedì, poi, il Psg sarà ricevuto dal sindaco Luigi de Magistris.
«Sarà un’occasione propagandistica di grande livello. Vogliamo che il calcio femminile abbia sempre più visibilità – sottolinea il dg Italo Palmieri – e ringrazio il Comune e l’assessore Tommasielli per la collaborazione. Sarà anche l’occasione per accendere l’attenzione sullo stadio Collana che è diventato la nostra casa e che, speriamo, si riempia di tanti appassionati».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.