Cerca
Close this search box.

Festa a Scampia con i piccoli campioni del calcio, per loro un augurio speciale: la telefonata di Maradona

Maradona in collegamento telefonico con i piccoli campioni di Scampia: dopo la vittoria del campionato italiano under 10 di calcio a sette, oggi è prevista una cerimonia durante la quale dovrebbe esserci in collegamento l’ex pibe de oro.
È stato un cammino trionfale, quello dei ragazzi di Scampia, conquistando prima i campionati provinciali, poi quelli regionali e infine diventando i campioni d’Italia. «Siamo orgogliosi di questa triplice affermazione come un buon auspicio per lo sviluppo del territorio – dichiara Angelo Pisani, presidente della municipalità – A fronte di tante notizie negative che investono i quartieri a nord di Napoli, c’è un traguardo raggiunto».
Per celebrare il traguardo raggiunto oggi alle 12 è prevista la premiazione dei ragazzi della Polisportiva Calcio Piscinola con una medaglia e con i complimenti telefonici di Diego Armando Maradona.
«I campi di calcio o di basket – dice ancora Pisani – sono uno dei modi con cui si sottraggono i bambini dalla piovra camorristica. Il lavoro fatto dai volontari o dalle associazioni a favore dei bambini è già significativo, ma non basta. Bisogna fare di più per questi quartieri dove vivono migliaia di persone per bene».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.