Maradona in collegamento telefonico con i piccoli campioni di Scampia: dopo la vittoria del campionato italiano under 10 di calcio a sette, oggi è prevista una cerimonia durante la quale dovrebbe esserci in collegamento l’ex pibe de oro.
È stato un cammino trionfale, quello dei ragazzi di Scampia, conquistando prima i campionati provinciali, poi quelli regionali e infine diventando i campioni d’Italia. «Siamo orgogliosi di questa triplice affermazione come un buon auspicio per lo sviluppo del territorio – dichiara Angelo Pisani, presidente della municipalità – A fronte di tante notizie negative che investono i quartieri a nord di Napoli, c’è un traguardo raggiunto».
Per celebrare il traguardo raggiunto oggi alle 12 è prevista la premiazione dei ragazzi della Polisportiva Calcio Piscinola con una medaglia e con i complimenti telefonici di Diego Armando Maradona.
«I campi di calcio o di basket – dice ancora Pisani – sono uno dei modi con cui si sottraggono i bambini dalla piovra camorristica. Il lavoro fatto dai volontari o dalle associazioni a favore dei bambini è già significativo, ma non basta. Bisogna fare di più per questi quartieri dove vivono migliaia di persone per bene».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro