Cerca
Close this search box.

Ferri: “Per fare il vero salto di qualità ci vuole un top player d’attacco”

Riccardo Ferri ex interista e attualmente opinionista per Mediaset Premium ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Chi è la vera anti Juve tra Napoli e Inter? Il Napoli non deve sentirsi inferiore all’Inter che ha giocato un ottimo primo tempo grazie all’intensità e al ritmo alti. Quando l’Inter viene presa in velocità soffre. Il Napoli non è riuscito a concretizzare anche se ho avuto l’impressione di una squadra messa meglio in campo. Britos mi ha molto impressionato ha recuperato magnificamente. Direi che l’antagonista della Juve squadra da battere può esserlo benissimo il Napoli, squadra duttile con giocatori moderni che aggrediscono gli spazi. Inler in ombra? Zanetti  Guarin e Gargano hanno annullato il centrocampo del Napoli ecco perché Inler non ha brillato. Guardiamo agli avversari che aveva davanti che avevano più energia creando superiorità numerica in più frangenti ecco perché Inler, giocatore di altissimo livello, si è trovato in difficoltà. Il mercato di gennaio? Il Napoli ha ritrovato un Britos di altissimo livello ma la difesa e gli esterni hanno bisogno di ricambi. Peccato Mazzarri abbia un po’ accantonato Dossena, non lo considera tanto; per fare un gran salto di qualità ci vuole un top player davanti: Pandev può darti qualcosa, Insigne crescerà ma ci vuole un nome consolidato. Chi? Potrei farne parecchi ma salerebbero dei sogni e non mi sbilancio. Diciamo un’alternativa a Cavani, senza il quale la fisionomia del Napoli un poco perde di valore. Ecco cosa ci vuole per un vero salto di qualità al di là della linea verde che comunque è giusta.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.