Cerca
Close this search box.

Ferrero su De Laurentiis: “Con lui ho un rapporto bellissimo. A differenza di Lotito ascolta tanto”

"Aurelio è un pò stanco di questo calcio però è come me; vuole vincere sempre"

Il presidente della Samdporia Ferrero ha rilasciato un’intervista riportata sulle colonne dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parlando tra le altre cose anche del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis:

De Laurentiis è un presidente che ascolta? 
«Con lui ho un rapporto bellissimo, lo conosco da quando ero piccolo. Gli voglio molto bene, Aurelio ha una mente eccelsa. Lui è un po’ stanco di questo calcio, però è come me: vuole vincere, sempre. E’ un grande uomo. Però lui è uno che non ascolta. A differenza di Lotito che fa finta di non ascoltare».

 Parliamo degli altri presidenti, allora. 
«Non li conosco tutti, molti mi sono simpatici. Uno simpatico è Preziosi: un bambino nel corpo di un grande. Galliani è il mio mito, mi fa ridere troppo: è una bella persona e credo che anche lui si diverta».

De Laurentiis? 
«Un grande uomo, che guarda avanti. Gli voglio molto bene, ma non puoi mai dirgli: “Senti, questo è sbagliato”. Dopo ti amerà, ma lì per lì ti odia. 
Vorrei essere una mosca per vedere cosa dice quando entra nello spogliatoio». 


(Pausa, Ferrero cambia voce e si lancia nell’imitazione di De Laurentiis e Benitez). 
«“Rafa, credo che tu abbia fatto una cosa…”. “Ma no, presidente, aspetta, dobbiamo…”. Immagino un dialogo così». 

Crede allo scudetto in provincia? 
«Sì, è ancora possibilissimo, in questo campionato più degli altri. A parte Roma e Juve, c’è il Napoli con grandi calciatori, ma poi? L’Inter con noi ha vinto con un rigore al novantunesimo…».

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.