Cerca
Close this search box.

Ferrario: “Napoli in crisi? Ma non scherziamo. Qui si fanno subito drammi”

Undici stagioni e terzo nella classifica delle presenze (396) davanti a Ferrara, Hamsik e Paolo Cannavaro. Ma anche dieci gol da rigorista (e non), ben sei nella stagione ’82/83, in quel reparto che indubbiamente contribuì a fare le fortune del Napoli. Il primo scudetto e subito dopo la Coppa Italia, Moreno Ferrario di difese sì che se ne intende. «So dove si vuole andare a parare in questo momento, e ho un’idea ben precisa sulla faccenda. La difesa del Napoli non convince appieno, ma di certo non è da buttar via. L’ultima partita è stata un caso a parte, perché di errori gravi se ne fanno, ma di certo non capita tutti i giorni. Questo reparto fino a dicembre è riuscito a dare garanzie, prendendo anche pochi gol in casa e, sinceramente, non penso sia inferiore a quello di tante altre compagini italiane. E’ sugli equilibri di squadra che adesso c’è bisogno di insistere, non su di un solo settore. Evidentemente c’è qualcosa che non quadra, ma bisogna dare il tempo al tecnico di trovare i correttivi».
C’è crisi? «Ma non scherziamo! Terzi in campionato, in corsa per Coppa Italia ed Europa League, fuori dalla Champions anche se primi in classifica: è insensato pronunciare una parola del genere dopo un tris di partite che non è andato per il verso giusto. Queste cose capitano anche in Inghilterra e Germania, ma lì non fanno subito processi sommari. Lo ripeto, bisogna dare il tempo a Benitez di far quadrare le idee con i fatti, e pazientare in questa prima stagione che per lo spagnolo potrebbe essere interlocutoria. Ho il Napoli nel cuore e spero che il tecnico arrivi il più lontano possibile»

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.