Cerca
Close this search box.

Ferrario: “Napoli, il problema è mentale. Benitez ha fatto una scelta…”

"Il tecnico spagnolo ha anteposto l'intera stagione al risultato di una partita, l'Athletic Bilbao sta pagando a caro prezzo la preparazione per la gara contro il Napoli"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex calciatore del Napoli Moreno Ferrario. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Fatta eccezione per Juventus e Roma il Napoli è la squadra più forte della serie A, all’inizio c’è stato un problema psicologico dovuto allo shock dell’eliminazione dalla Champions League. Lo scorso anno come qualità di gioco la squadra era a livello delle prime. Non si poteva vivere la stagione in funzione del preliminare, l’Athletic Bilbao ha centrato la preparazione su quella doppia sfida ed oggi sta pagando a caro prezzo in campionato dove ha perso tante partite, Benitez ha ragionato in maniera differente non anteponendo il risultato di una sfida, comunque importante e persa per degli errori individuali, all’intera stagione. Su Albiol? E’ un esempio di quei giocatori ancora sotto shock per l’eliminazione in Champions, quando se la sarà lasciata alle spalle tornerà ad essere il calciatore dello scorso anno. Sulla sfida con l’Inter? Avrei preferito affrontare i nerazzurri in un momento diverso, magari con qualche vittoria in più li potevi trovare più tranquilli, vai comunque a San Siro, in uno stadio difficile contro una squadra che deve vincer per forza, sarà dura.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.