E’ stato sicuramente positivo l’inserimento di Stefano Ferrario nel reparto arretrato del Parma. Il difensore, giunto dal Lecce a gennaio, è reduce da tre prestazioni positive e complice anche la squalifica di Lucarelli può candidarsi a titolare pure domenica nel big match con il Napoli.
“La prossima sarà di certo una partita bella e affascinante. Affrontiamo una squadra in forma che sta lottando bene anche in Europa. Noi come sempre entreremo in campo per giocarcela con l’intento di evitare errori e di conquistare quei punti che ora servono come il pane”.
Tornando al pareggio di Genova:
“Per come si era messa i tre punti dovevamo essere nostri. Purtroppo non sempre si riesce a gestire al meglio una gara per tutti i novanta minuti. Comunque abbiamo rivisto con il mister gli sbagli commessi e cercheremo di migliorare. Nel finale di Marassi forse abbiamo avuto un po’ di timore di conquistare i tre punti. Se riusciamo a superare questo, a gestire bene anche il finale, acquisteremo la giusta maturità. A fine gara c’era molta amarezza ovviamente, ma poi rimane la prestazione positiva che in vista del Napoli è un’ iniezione di fiducia. Ci siamo rimboccati le maniche e stiamo lavorando per prepararci bene alla partita di domenica. Dietro il Lecce ha ripreso a macinare punti, ma io credo che il Parma al di là di tutto debba andare su ogni campo, in casa come in trasferta per fare punti e basta. Certo, bisogna evitare di rimanere invischiati nella zona calda perché poi gestire certe situazioni diventa difficile per tutti, ma comunque credo che la nostra squadra sia almeno un gradino più su della salvezza”. La sua esperienza all’andata contro i partenopei con la maglia del Lecce: “In quell’occasione concedemmo al Napoli degli spazi, e contro ottimi contropedisti e giocatori di qualità come loro non bisogna assolutamente farlo perché si rischia di capitolare. Se penso a quel che ha fatto il Parma al San Paolo… un’impresa. Ora è un altro momento, loro viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, noi possiamo dire di essere in forma. Sarà una battaglia, un bel match”.
Fonte: fcparma.com
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro