Una domenica insieme con i ragazzi della periferia napoletana: Ciro Ferrara, ex allenatore della Sampdoria e indimenticato campione del Napoli, il 23 dicembre sarà nel Cinema Pierrot di Ponticelli, alla periferia della città, per una iniziativa dell’Arci Movie in collaborazione con la Fondazione Cannavaro-Ferrara, Arciragazzi, Arte Solidale e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Ad accoglierlo i giovani delle società sportive A.S.D. Vesevo di San Sebastiano, Real Poggio, Parrocchia S.S. Rosario e dell’Associazione sportiva Beata Vergine di Lourdes e S. Bernadette.
L’evento Schermo, Sport, Emozioni, presentato da Bruno Gaipa, proporrà filmati dedicati ai giocatori del Napoli del passato e del presente e alle nuove promesse.
«Vogliano far dialogare cinema e sport – spiegano gli organizzatori – due mondi diversi, ma con valori comuni utili per affrontare gli ostacoli della vita, soprattutto in contesti sociali difficili come quelli della periferia est».
Fonte: Il Mattino.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro