Cerca
Close this search box.

Ferrara tra i ragazzi di Ponticelli per promuovere il binomio cinema-sport

Una domenica insieme con i ragazzi della periferia napoletana: Ciro Ferrara, ex allenatore della Sampdoria e indimenticato campione del Napoli, il 23 dicembre sarà nel Cinema Pierrot di Ponticelli, alla periferia della città, per una iniziativa dell’Arci Movie in collaborazione con la Fondazione Cannavaro-Ferrara, Arciragazzi, Arte Solidale e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Ad accoglierlo i giovani delle società sportive A.S.D. Vesevo di San Sebastiano, Real Poggio, Parrocchia S.S. Rosario e dell’Associazione sportiva Beata Vergine di Lourdes e S. Bernadette.

L’evento Schermo, Sport, Emozioni, presentato da Bruno Gaipa, proporrà filmati dedicati ai giocatori del Napoli del passato e del presente e alle nuove promesse.

«Vogliano far dialogare cinema e sport – spiegano gli organizzatori – due mondi diversi, ma con valori comuni utili per affrontare gli ostacoli della vita, soprattutto in contesti sociali difficili come quelli della periferia est».

Fonte: Il Mattino.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.